Telecomando

TELECOMANDO

a cura di Gian Paolo Cassano

Due novità (a partire dal 26 novembre) nella programmazione  del digitale terrestre; si tratta di Rai 5 e di Mediaset  Extra.

Rai 5, che va a sostituire Rai Extra, è dedicato all’intrattenimento culturale: musica, teatro, arte e danza. Si parlerà ancora di viaggi, letteratura, moda. Saranno tante le interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo. Non mancheranno poi film e programmi di intrattenimento

Mediaset extra è invece un canale che raccoglierà tutto quello che abbiamo visto negli ultimi anni e anche di recente, il meglio (si spera !) della programmazione di Rete 4, Canale 5 e Italia 1.

Una bella notizia per gli amanti del teatro: finalmente il teatro torna in prima serata. Su Rai uno il 30 novembre (ore 21,30 circa) Massimo Ranieri e Mariangela Melato saranno protagonisti di una nuova versione di “Filumena Marturano” di Edoardo De Filippo, cui seguiranno successivamente altre tre pièce del grande autore napoletano.

Infine un appunto; peccato che “Vieni via con me “ sia scivolato sulla faziosità, specie con certi temi etici. Bene ha fatto Avvenire al riguardo !

Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.