Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

E’ la settimana della 28° GMG a Rio e Tv 2000 dedica una gran parte della sua programmazione al Viaggio del Papa e all’incontro con i giovani che culminerà con la veglia di preghiera nel Campus Fidei a Guaratiba e la Santa Messa di domenica 28 luglio. In questi giorni si alterneranno le voci e le testimonianze raccolte in Brasile dagli inviati, mentre in studio durante il programma “Nel cuore dei giorni” gli ospiti invitati commentano le immagini in arrivo da Rio de Janeiro, Aparecida e Guaratiba, tra cui esperti di cultura brasiliana, rappresentanti dell’associazionismo cattolico e testimoni delle passate edizioni della Gmg. La programmazione di Tv2000 è disponibile nel sito www.tv2000.it.
Un nuova canale TV: è “LA EFFE – R TV”, che arricchisce e affianca la programmazione di informazione di Repubblica Radio TV grazie ad una partnership con il Gruppo Espresso. E’ un modo nuovo di fare informazione in TV e di intrattenere lo spettatore: news e reportage, film-documentari, cinema d’autore dai festival d’ Europa e dal mondo e una prestigiosa selezione di serie tv internazionali per offrire allo spettatore storie, personaggi, spunti di riflessione sull’attualità e sul tempo presente.
Agli appassionati di cinema, il canale propone un appuntamento settimanale: il laeffe film festival, che ospita una selezione di titoli in Prima visione in chiaro e Prima visione italiana. E ancora ogni mese Scelti Per Voi, una selezione di contenuti proposti per capire, conoscere ed approfondire un tema di attualità. Infine RED - Read, Eat, Dream - l’appuntamento con assaggi ed esperienze dal mondo tra viaggio, cultura del cibo, ambiente e benessere. E poi l’informazione curata da Repubblica, con due appuntamenti giornalieri: il primo alle 13:50 e il secondo alle 19:50 con gli aggiornamenti di RSera, il giornale su iPad. Di volta in volta, le grandi firme di Repubblica (Vittorio Zucconi, Massimo Giannini, Concita De Gregorio, Federico Rampini e altri) commenteranno i fatti del giorno.
Ricordiamo, infine, per LA GRANDE STORIA la puntata di venerdì 26 luglio dedicata a “Hitler e Mussolini” (Rai 3, alle 21,05).
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.