Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Al via “QUINTA COLONNA, IL QUOTIDIANO”. Accanto all’appuntamento settimanale del lunedì (Rete 4, ore 21,10) Quinta Colonna raddoppia con una nuova trasmissione quotidiana (dal lunedì al venerdì) dalle 20.30 alle 21.15. E’ “Quinta Colonna, il Quotidiano” che intende approfondire il tema politico-economico del giorno attraverso i pareri, spesso contrapposti, dei protagonisti e collegamenti con le piazze italiane.
Paolo Del Debbio, arbitro del confronto, non abbandona quindi la formula vincente di “Quinta Colonna”: dare la parola alla gente comune e chiedere soluzioni, non solo opinioni, alla classe dirigente.
Si parla della vocazione monastica in due bei programmi trasmessi da Tv 2000.
Il primo è I PASSI DEL SILENZIO (domenica, ore 19), una riproposta delle 4 edizioni già andate in onda in cui Tv 2000 ripercorre l’itinerario fra i monasteri di clausura italiani, alle radici della spiritualità. Un documentario che racconta le testimonianze dirette di chi sceglie di trascorrere una vita nella contemplazione e nel silenzio. Tutte le edizioni possono essere riviste nel canale ufficiale di Tv2000 su YouTube.
Il secondo è “MONACHESIMO, STORIE DI UOMINI E DI DESERTI”, scritto e sceneggiato da Alberto Castellani, (domenica, ore 16,45); il racconto della storia d’Europa attraverso il particolarissimo e decisivo apporto del mondo monastico a partire dai primissimi secoli della tarda Antichità e del medioevo. Grazie anche al contributo di riflessione di studiosi, esperti di monachesimo e storici.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.