Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

WHY POVERTY? E’ un progetto cross-mediale internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della povertà. Otto documentari trasmessi in contemporanea televisiva con altri 70 network in tutto il mondo (tra cui ABC, Al Jazeera, Arte, BBC, NHK, PBS, ZDF, per citarne solo i principali). Un progetto che si estende anche su piattaforme mobili, internet e social media, con una platea stimata di oltre 500 milioni di spettatori. Su Rai Storia, in esclusiva per l’Italia, ogni domenica alle 21.00.
I documentari e cortometraggi sono stati commissionati a registi vincitori di prestigiosi riconoscimenti cinematografici, per sensibilizzare il pubblico sul tema della povertà, sulle varie forme in cui essa si manifesta, sulle sue cause e soprattutto su possibili soluzioni al dramma della povertà. Sappiamo cos’è la povertà? Come fare del bene? Qual e’ il rapporto tra diritti civili negati e povertà? Come si sfama il mondo? Qual è il limite per la disuguaglianza? Quale è il profitto giusto?
Su Tv2000 segnaliamo il programma culturale dedicato ai libri, al teatro, alla musica, al cinema ma anche alle nuove tecnologie. Si tratta di “4 PASSI TRA LE NUVOLE,” in onda tutti i giovedì alle 22.45 (con due repliche la domenica alle 16.10 e alle 23.10), condotto da Saverio Simonelli.
Sabato1 dicembre la puntata di ULISSE (Rai tre, ore 21,05) è dedicata a “Gli enigmi delle civiltà”; domenica 2 riprende REPORT (Rai tre, ore 21,05) con un’inchiesta sull’ENI.
Gian Paolo Cassano

I commenti sono disabilitati.