Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Terra

OCCIMIANO – (gpc) “Salviamo il Pianeta! E’ l’appello per la Giornata della terra che vede coinvolto anche il Consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi di Occimiano. Purtroppo la presentazione (con l’aiuto anche di alcuni cartelloni) prevista per domenica scorsa sul sagrato della Chiesa dopo la S. Messa ha dovuto essere rimandata causa la pioggia insistente. Ma i ragazzi non si danno per vinti e domenica 5 maggio faranno al loro presentazione in difesa dei suoli fertili e per fermare il consumo del suolo, leggendola nello specifico occimianese, sempre sul sagrato verso le 11 (dopo la S. Messa)
Stiamo perdendo per sempre beni comuni fondamentali - ricorda l’assessore Daniela Figazzolo – quali i suoli fertili e il paesaggio, da cui dipende la qualità della vita. Infatti
l’integrità del territorio è la principale garanzia per il nostro futuro: per il turismo, per l’agricoltura per i prodotti tradizionali, per la salubrità dei luoghi in cui abitiamo, per arginare il dissesto idrogeologico (frane e alluvioni).
gpc

I commenti sono disabilitati.