TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

Su Rai 5, al lunedì (ore 21,15) Massimo Bernardini conduce “NESSUN DORMA”, l’appuntamento dedicato alla musica in tutte le sue forme, con un’attenzione alla contaminazione tra i generi e all’incontro tra grandi protagonisti e giovani musicisti. Esibizioni live, interviste esclusive e un’imperdibile selezione di filmati d’archivio, per un racconto dell’universo musicale a 360 gradi, dalla classica al rap, dal jazz al pop-rock.
Su Rai Uno alla domenica (ore 9,40) c’è “PAESE CHE VAI”, un programma che racconta l’incomparabile patrimonio culturale, artistico ed archeologico esteso sull’intero territorio nazionale e nel mondo, un grande “museo diffuso” da divulgare e promuovere: il territorio del nostro Bel Paese è infatti declinato nei suoi molteplici aspetti e risorse, con la storia, l’arte, l’architettura, i siti archeologici, i monumenti, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi popolari, l’ambiente, le risorse naturali, le specialità enogastronomiche, le peculiarità dell’ingegno e del talento italiano ed internazionale. Quattro le rubriche all’interno del format e tante la curiosità legate ai luoghi. Ogni appuntamento rispecchia le tradizioni, la cultura, le curiosità nell’arte, le storie, la cultura popolare: si snoda così una collana di miti, leggende, riti ed usanze frutti di storie millenarie.
Segnaliamo inoltre “GUERRA E PACE”, la rubrica dei Tg 2000 (in onda al venerdì alle 20,45 su Tv 2000), condotta da Antonio Soviero e dedicata a grandi temi della politica internazionale.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.