Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

#OHMYGOD 2.0. E’ il docureality con 8 giovani in missione in Etiopia, in onda su Tv2000 a partire dal 3 ottobre, dal martedì al venerdì alle 19.30.
Protagonisti sono 8 ragazzi dai 16 ai 20 anni appartenenti a diverse fedi religiose. Dopo l’esperienza del racconto della Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia con smartphone e social network, i ragazzi vengono catapultati in una realtà più complessa ed estrema: una missione in Africa. Hanno il compito di raccontare la loro esperienza, come ‘infiltrati’ nella missione salesiana di Adwa, nel nord dell’Etiopia, una delle zone più povere e depresse del mondo dove opera suor Laura Girotto. Il programma punta sulla freschezza e le capacità comunicative dei giovani impiegati come ‘narratori’ nell’impatto con un mondo distante anni luce dal proprio vissuto. Un’occasione unica per raccontare con tutti i nuovi media a loro disposizione una realtà difficile ad alto impatto emotivo che richiede coinvolgimento e lucidità.
Nuova stagione (è la 20°) per MELAVERDE (Canale 5, domenica, ore 12) in cui, con simpatia ed arguzia, Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding continuano il loro viaggio alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e delle specialità gastronomiche più stuzzicanti.  Inoltre, anche quest’anno (tutte le domeniche, alle 11.00), prima della trasmissione ‘ammiraglia’, verranno proposte le “Storie di Melaverde”, approfondimenti di temi già trattati ma riproposti in una chiave nuova.
Sabato 30 poi su Rai 5 (ore 22,50) va in onda MITO IN SCENA 2017 che ripercorre i momenti più emozionanti del festival musicale che è andato in scena a settembre tra Milano e Torino. Il tema quest’anno è stato quello della “natura”, una natura feconda che ha ispirato ed ispira compositori ed esecutori di tutti i tempi. Saranno così esplorati i diversi aspetti attraverso la musica e le parole dei protagonisti del Festival Internazionale.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.