Simposi Rosminiani

STRESA – (gpc) ” Persona, psiche e società. Sulle tracce dell’umano”; è questo il tema della 16° edizione dei Simposi Rosminiani (organizzato dal Centro Internazionale di Studi Rosminiani e dal progetto culturale della CEI) che si tiene dal 24 al 27 agosto a Stresa, presso il Collegio Rosmini da cui si gode una magnifica veduta sul Lago Maggiore.
Il corso, strutturato in relazioni, seguite da dibattiti, che desiderano essere ampi e aperti a tutti i partecipanti, si propone di contribuire alla riflessione su un valore etico, quello della coscienza, che sta al fondo di ogni civiltà, permettendole di affrontare su un piano spirituale le sfide del presente. La partecipazione ai lavori è libera e gratuita con inizio alle ore 16 del 24 agosto; se ne raccomanda però l’iscrizione, prendendo contatti con la segreteria (simposi.rosminiani@rosmini.it – tel. 0323-30091 – fax 0323-31623).
Ricco è il programma degli interventi con docenti di chiarissima fama internazionale a sviluppare il tema, tra cui Mons. Nunzio Galantino (Segretario Generale della CEI), che parlerà su: “La persona al centro”, il prof. Vittorino Andreoli (che terrà la prolusione) mons. Giuseppe Lorizio, padre Umberto Muratore…..
gpc

stresacollegio02.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.