Saggi natalizi

OCCIMIANO – (gpc) Tempo di saggi natalizi per le scuole. La scuola secondaria di primo grado (IC don Milani) lunedì 20 dicembre ha organizzato uno scambio di auguri presso la Palestra comunale. Gli studenti hanno dato prova della loro bravura suonando alcuni pezzi natalizi. Sono state eseguite numerose altre esibizioni dei ragazzi, in diversi gruppi, preparando balletti, musiche e canti, ciascuno secondo le proprie abilità.
La scuola dell’infanzia invece non ha preparato uno spettacolo natalizio, ma i piccoli hanno impersonati i vari personaggi del presepio durante una mattinata scolastica; in un secondo momento, poi, vestiti a feste hanno mangiato panettone e pandoro facendosi gli auguri. Un video è stato realizzato ed inviato alle famiglie racchiudendo momenti ed esperienze significative vissuta dai bambini i questi mesi di scuola.
Gli alunni della primaria si sono invece impegnati nella realizzazione di cartelloni che sono stati esposti sotto i portici di piazza Carlo Alberto e in piazza Lanza, esprimendo classe per classe le loro interpretazione del Natale.

img-20211227-wa0014.jpg
dscn8250.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.