Rosario

OCCIMIANO – (gpc) Si è rinnovata sabato scorso 8 ottobre la processione in onore della Madonna del Rosario che vede coinvolti i fedeli in preghiera alla S. Vergine qui venerata particolarmente nella bella Chiesa a lei dedicata.
Con gli incontri di catechismo e di festa in Oratoio sabato 8 e con l’Eucaristia domenicale domenica 9 ottobre è iniziato l’anno catechistico ed oratoriano. Durante la S. Messa, infatti, dopo il mandato diocesano da parte del Vescovo ai catechisti (lo scorso 1 ottobre) si è dato inizio ufficialmente all’impegno formativo e di crescita nella fede con la benedizione dei ragazzi e dei catechisti (ed animatori) che, a nome della Comunità cristiana, si impegnano in un servizio prezioso nell’educazione alla fede. Li ricordiamo: Anna Maria Figazzolo, Veronica Varzi, Alice Finotti, Melissa Fante, Maria Tonetti, Silvia Bellomo, Andrea Bonzano, Elea Montaldi, Paola Debernardis.
Nell’omelia il prevosto ha riflettuto sul tema della gratitudine a Dio e della chiamata di Dio nella fede e sulla preziosità del servizio di chi si pone come educatore nella fede e a compiere un cammino (quello del catechismo) in cui mettere personalmente gli occhi sul Signore Gesù.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.