Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Roma

OCCIMIANO – (gpc) Il coro della scuola di Occimiano ed il Consiglio Comunale dei Ragazzi saranno a Roma il 25 aprile, nell’ambito delle manifestazioni ufficiali nell’anniversario della liberazione.
E’ il Coro “Fiori Musicali” della scuola Primaria e Secondaria di primo grado di Occimiano che appartiene all’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Ticineto che è composto da circa 30 bambini e bambine fra cui i quali la presidente (Maria Vittoria Deambrosis)e la vicepresidente (Elena Montaldi) del Consiglio Comunale  dei Ragazzi di Occimiano.
Il coro, diretto dalla prof.sa Daniela Liparota  eseguirà l’Inno nazionale “Fratelli d’Italia” di Mameli, “Bella ciao” (canto legato alla resistenza) e “La storia siamo noi” (di Francesco De Gregori), sicuramente una canzone molto toccante e suggestiva il cui testo sottolinea l’importanza del “vivere” la storia e del “vivere” la democrazia e che è stato preparato per il concorso “Cantiamo la democrazia” dello scorso 6 aprile.
Visibilmente felice il Sindaco Ernesto Berra che ci parla della gradita sorpresa : “giovedì eravamo in Giunta Comunale è ci è giunta la richiesta di partecipare con il coro ed il CCR alla manifestazione a Roma in via Torquato Tasso sede del Museo della Liberazione alla presenza delle alte cariche dello Stato. Siamo orgogliosi che i nostri momenti di partecipazione democratica con i giovani siano apprezzati e grazie alla pronta disponibilità del Dirigente Scolastico Roberto Viale e dei genitori siamo pronti per questo importante viaggio”.
gpc

I commenti sono disabilitati.