Paolo dal Molin e Cecilia Montaldi.

OCCIMIANO – (gpc) E’ stato un momento bello di festa e di sport che la comunità occimianese ha riservato ai suoi due giovani atleti che si messi in rilievo in quest’nano per ottimi risultai sportivi: Paolo dal Molin e Cecilia Montaldi.
Così domenica scorsa 24 ottobre nella Palestra comunale, che è stata “la culla dell’attività atletica dei due atleti che (come ha ricordato il sindaco nel suo saluto) “stanno facendo dello sport un momento ed un passaggio importante della loro vita.”
I loro successi “gratificano e ricompensano – ha aggiunto – gli enormi sacrifici che l’allenamento quotidiano e la disciplina comportano”, con una volontà fortemente motivata e sostenuta da tanti fattori, come “l’amore e la vicinanza proprio della famiglia” su cui “costruire il raggiungimento dei propri traguardi, siano essi sportivi o di altro genere” ed il sostegno di una comunità, come quella occimianese, che ha sempre dedicato molta attenzione ai giovani, che ha contribuito alla crescita di ragazzi in gamba come Paolo e Cecilia e come molti altri.
L’incontro è stato introdotto da Andrea Bersani (speaker ufficiale della pallavolo occimianese) che ha ripercorso la carriera dei due giovani sportivi.
Paolo, ha iniziato a giocare a pallavolo a Occimiano per poi avvicinarsi all’atletica; non è nuovo ad ottimi risultati, e quest’anno ha conquistato la qualificazione olimpica e a Tokio; dopo aver vinto la sua batteria, in semifinale ha mancato per un soffio la finale nella sua specialità (110 metri ad ostacoli), stabilendo comunque il record italiano.
Cecilia Montaldi invece partendo piccolissima dalla pratica dello Shorinji Kempo, si è poi espressa tra le giovani della Fortitudo Ritmica per poi passare alla pallavolo e da Occimiano trasferirsi nella rosa dell’In volley Cambiano Piemonte diventando campionessa nazionale under 15. I due campioni hanno poi con altri amici disputato una partitella di pallavolo. Al termine è stata consegnata loro una pergamena ed una felpa (con una foto del paese e della palestra e la scritta “Occimiano”).

paolo-e-cecilia.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.