Leggere

OCCIMIANO – (gpc) Leggere fa bene, fa crescer e mantiene giovani. Per questo l’abitudine alla lettura è una buona cosa sin da piccoli. E’ un po’ questo il senso dell’iniziativa “Nati per leggere” che ha avuto un momento importante venerdì scorso19 novembre alla Scuola dell’Infanzia Maria Ausiliatrice, nell’occasione della Giornata Mondiale dedicata ai Diritti dell’infanzia.

Grazie al contributo della Fondazione San Paolo – Parole regalate – è stato regalato un libro a tutti i bambini da 0 a 5 anni, presenti il Sindaco Ernesto Berra ed i consiglieri Daniela Figazzolo (con delega all’istruzione ) e Maria Rosa Scarrone ed i familiari dei bambini.

Infatti, “il Comune di Occimiano – dice la consigliera delegata Daniela Figazzolo – rispondendo ad un invito della Biblioteca Civica di Valenza, ha aderito dall’anno scolastico scorso, al progetto Nati per leggere, entrando in una rete di 18 Comuni dell’alessandrino. Col progetto i famigliari possono avere in prestito libri da leggere ai bambini, all’interno della scuola d’Infanzia.”

Nati per leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini in età prescolare, cosicché, come confermano i pediatri, si coltiva in loro l’abitudine all’ascolto ….

gpc

infanzia-e-libri-1.JPG  infanzia-e-libri-gruppetto2.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.