La “Bottega del legno”

OCCIMIANO – (gpc) Proseguono gli incontri settimanali, realizzati con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in collaborazione con la Regione Piemonte e il Comune di Occimiano presso il Punto informativo di piazza Oratorio don Bosco.
Al martedì (ore 15-20), fino al 21 dicembre, prosegue la “Bottega del legno”, il Laboratorio d’intaglio per adulti e ragazzi (a partire degli 11 anni), condotto da Marco Lotti; al giovedì, alle ore 20,30, continua il ciclo di Arti Terapie Espressive, condotto da Marzia Righetti (info: tel. 347.1258172 – marzia_righetti@yahoo.it). Giovedì 25 novembre sarà dedicato, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne al tema “Io sono il rosso”.
Il colore rosso è quello delle scarpe da donna collocate in questa giornata in molte piazze, in un’idea nata dall’artista messicana Elina Chauvet nel 2009. Il rosso è anche collegato all’energia vitale, creativa, al movimento così come al radicamento; è anche il colore del cuore, dell’amore, della passione. In questo incontro ogni partecipante esplora che cosa il rosso ha da offrirgli in questo momento, diventa filo portante nel processo creativo che si avvale sia dell’arte pittorica che della narrazione creativa.
Sarà anche l’occasione per una raccolta di fondi a favore dell’associazione A.N.D.O.S. di Casale Monferrato che rivolge le sue attività a donne operate di tumore al seno www.andoscasale.it.

incontro-25-novembre.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.