Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Festa

OCCIMIANO – (gpc) Conto alla rovescia per la manifestazione che ogni anno coinvolge il paese nel segno della gastronomia di una regione italiana l’1 ed il 2 maggio prossimi. Parliamo della nuova edizione di “Italia in Tavola” che questa volta propone un itinerario gastronomico nella cucina e nella specialità della regione Umbria. Si inizierà venerdì 1 maggio con i bravi cuochi della Pro Loco che proporranno un pranzo umbro con un ricco menu a base di salumi e formaggi misti umbri, crostone con cicerchie, strangozzi al ragù di S. Gemini, attorta e crescionda). Si potrà cominciare a partire alle 11,30 ed il costo è di 15,00 €.
Per l’occasione saranno presenti saranno allietati dal Gruppo “Arcieri della Tana del Cinghiale” che faranno una dimostrazione del tiro con l’arco, con la possibilità per tutti di provare questo sport. In serata, a partire dalle 19,00 ci sarà l’apericena e, a partire dalle 21,00 l’esibizione di latino americano con la Scuola di ballo Scorpion Dance, con i ballerini della scuola. Per tutti sarà possibile ballare, anche in caso di maltempo, sotto la tensostruttura allestita per l’occasione.
Sabato 2 maggio a partire dalle 11,30 ci sarà il Giro riso, un menu a base di riso, da consumarsi a piacere.
Contemporaneamente saranno allestite due mostre. C’è innanzitutto la Mostra ferroviaria (inaugurata il 25 aprile) con la possibilità anche (come lo scorso anno) di fare un giro sui trenini in scala nell’ampio parco della Villa dei Marchesi, grazie alla disponibilità dell’associazione Monfer – rotaie del Monferrato.
Ci sarà poi la Mostra fotografica “Occimiano portraits”, che il giovane occimianese (ma già affermato con riconoscimenti di alto livello) Edoardo Mazzucco propone, con una serie di immagini in bianco e nero che raccontano il paese di Occimiano nelle persone che vi abitano. La mostra in seguito sarà visitabile in piazza Carlo Alberto (piazza del Municipio) nei giorni 9-10 e 16-17 maggio.
Ci saranno stand ed espositori come sempre, nonché giochi ed intrattenimento per il più piccoli, oltre al servizio bar a cura del personale del Drop Caffè di Casale M.
gpc

dscn3628.JPG

I commenti sono disabilitati.