Festa

OCCIMIANO – (gpc) Grande festa in paese tra la fine di aprile ed i primi di maggio presso l’Antica Corte della Villa dei Marchesi Da Passano e nel relativo Parco, con le iniziative promossa dalla Pro Loco.
Si inizierà sabato 25 aprile con l’inaugurazione (alle ore 9,00) della manifestazione “Il Museo della ferrovia: dal 1920 ai giorni nostri.” La Mostra, organizzato in collaborazione con l’Associazione Monfer – rotaie del Monferrato sarà visitabile tutto il giorno (dalle 9 alle 12 e delle 14 alle 18) e proseguirà fino al sabato 2 maggio. Sarà possibile effettuare visite in settimana e dopocena (con un minimo di 10 persone, su prenotazione. A tal riguardo occorre contattare Franco Delodi (tel. 338.6926053) o Monica Deambrosis (tel. 328.8825387).
Ma il clou delle manifestazioni sarà con la nuova edizione di “Italia in Tavola” che ogni anno propone un itinerario gastronomico in una regione italiana. Quest’anno protagonista sarà L’Umbria. Venerdì 1 maggio I cuochi della Pro Loco propongono un pranzo umbro (a partire dalle 11,30) con un ricco menu a base di salumi e formaggi misti umbri, crostone con cicerchie, strangozzi al ragù di S. Gemini, attorta e crescionda). Il costo è di 15,00 €
I presenti saranno allietati dal Gruppo “Arcieri della Tana del Cinghiale”. In serata, a partire dalle 19,00 ci sarà l’apericena e, a partire dalle 21,00 l’esibizione di latino americano con la Scuola di ballo Scorpion Dance. Si potrà ballare anche in caso di maltempo sotto la tensostruttura allestita per l’occasione.
Sabato 2 maggio a partire dalle 11,30 ci sraà il Giro riso, un menu a base di riso.
Contemporaneamente oltre alla Mostra ferroviari sarà possibile ammirare la Mostra fotografica “Occimiano portraits”, che il giovane occimianese (ma già affermato con riconoscimenti di alto livello) Edoardo Mazzucco propone, con una serie di immagini in bianco e nero che raccontano il paese di Occimiano nelle persone che vi abitano. La mostra in seguito sarà visitabile in piazza Carlo Alberto (piazza del Municipio) nei giorni 9-10 e 16-17 maggio.
Ci saranno stand ed espositore come sempre, nonché giochi ed intrattenimento per il più piccoli, oltre al servizio bar a cura del personale del Drop Caffè di Casale M.
gpc

dscn3628.JPG

dscn3636.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.