Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Estate Ragazzi

OCCIMIANO – (gpc) Si avvia alla conclusione la grande avventura di “Estate Ragazzi” con i suoi appuntamenti, legati al tema “Every body circus”) alla scoperta della bellezza della realtà della Comunità ecclesiale attraverso ad una serie di avventure legate al mondo del circo.
E sarà proprio il circo la chiave di volta dello spettacolo che i bambini ed animatori di Estate ragazzi realizzeranno nella serata di domenica prossima 28 luglio, nel cortile dell’Oratorio, per l’occasione si trasformerà in un grande palco circense.
Sarà preceduto alle ore 18,00 dalla S. Messa che il prevosto celebrerà per la comunità , sempre in Oratorio. Sarà anche l’occasione per i genitori e per tutti coloro che interverranno di ammirare ciò che i loro ragazzi hanno “creato” e rivivere i momenti salienti dell’avventura di tutto il mese !
Per questo è stata entusiasmante la gita per vedere mercoledì scorso 17 luglio, a Grugliasco, lo spettacolo Cirkpo Vertigo (con un cast internazionale) in Dèsèquilibre, nell’ambito del Festival internazionale di Circo Contemporaneo.
In precedenza sono stati a Torino al Santuario di Maria Ausiliatrice dove sono stati accolti dalla prof. Suor Anna Maria Cia (occimianese, già direttrice dell’Istituto S. Cuore di Casale ed ora in casa madre a Torino) che, come speciale cicerone ha guidato la visita a Valdocco, dalla cappella Pinardi alle Camerette di don baico al santuario …. C’è stata anche la possibilità di visitare (per un gruppo a cura delle Biblioteca comunale) la mostra dell’Hermitage a Palazzo Madama..
gpc

I commenti sono disabilitati.