Homepage - Scrivi a Don Cassano - Scrivi alla Parrocchia di San Valerio

Estate in piazza

OCCIMIANO – (gpc) Dopo la serata con la festa della leva del 1995, continua anche quest’anno “Estate in piazza”, giunta alla sua 11° edizione, con le proposte estive che l’attivissima Pro Loco (presieduta da Simone Cia) propone per questa estate, nella splendida cornice del Palazzo dei Marchesi Da Passano (via Cavour, 26).
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 20 luglio con la “Cena sotto le stelle” con la grigliata (… e non solo …), a partire dalle ore 20,00.
Il menu, preparato dagli abili cuochi della Pro Loco, prevede infatti l’antipasto (insalata con tonno, fagioli e cipolle con “frigiulin” di spinaci, un primo (gnocchi con sugo al pomodoro), un secondo (grigliatina con patate fritte) e dolce (torronata); si tratta non di un menu fisso, ma variabile, poiché sarà possibile gustare il non solo quello completo, ma anche un formula ridotta (con solo alcune della specialità proposte. Il menu completo costa € 15, il menu ridotti € 10 (compresi pane ed acqua); sono escluse le altre bevande ed il caffè.
Seguirà la serata danzante, con la musica dell’orchestra spettacolo monferrina “Emozioni band”; il gruppo composto da cinque musicisti, tra cui il concittadino Marino Giulioni (al basso). Gli altri membri del gruppo sono: Mariella Sedita (voce), Sergio Pessina (chitarra e fisarmonica), Claudio Castellaro (batteria) e Tommaso Pessina (tastiera).
La band è specializzata in musica da ballo, liscio e musica degli anni ’60; costituitasi dal maggio 2012 è già ampiamente conosciuta per avere suonato in varie occasioni di sagre e festa patronali.
La novità di quest’anno è costituita dalla sua relazione presso la parte rustica restaurata della Villa dei Marchesi Da Passano (che diventa la sede definitiva della Pro Loco). Qui un attento restauro (da parte della Fondazione Rota) ha permesso di completare questa parte, restituendola alla sua fruibilità pubblica. Si potrà gustare anche nella sua bellezza lo scorcio della Villa Da Passano, edificata in forme settecentesche sui resti del castello medioevale con fossato, molto antico. La villa ha una elegante facciata con loggiato che si apre sul giardino e ad essa sono annessi un rustico e una piccola cappella privata.
L’appuntamento gastronomico e musicale tornerà domenica 4 agosto (con il medesimo orario, con possibilità di asporto dalle ore 19), in prossimità della festa del co patrono san Lorenzo, con una nuova cena sotto le stelle a base di fritto misto alla piemontese, cui seguirà lo spettacolo musicale, con l’Orchestra Christian.
Per maggiori informazioni e prenotazioni si può contattare la Pro Loco ai numeri: 339.6931508 – 338.4431759 o via mail a: ;   pagina facebook “proloco occimiano”.
gpc

emozioni-band.jpg

I commenti sono disabilitati.