Albero

OCCIMIANO – (gpc) Si sono ritrovati insieme tutti gli studenti delle scuole occimianesi (Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) nella mattinata di lunedì 22 novembre per la celebrazione della “Giornata Nazionale dell’Albero”, appuntamento dedicato alle tematiche ambientali, promosso dal Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con le Regioni, l’ANCI ed il Corpo Forestale dello Stato, d’intesa col Ministero dell’Istruzione e con il Ministro delle Politiche Agricole

Con loro il sindaco prof Ernesto Berra ed il consigliere delegato all’istruzione arch. Daniela Figazzolo, i ragazzi si sono ritrovati nel Parco Cagnara, di fronte all’edificio della Scuola Media ed hanno provveduto a piantare due aceri rossi e a una pianta dei fazzoletti (davidia involucrata), così come contemporaneamente è avvenuto un po’ in tutta Italia.

I bambini hanno recitato pensieri che evidenziano il rispetto per gli alberi come elementi viventi, nonché l’importanza e l’indispensabilità degli elementi naturali per la vita dell’uomo e per la salvaguardia dell’ecosistema. La festa si è conclusa per i bambini e ragazzi con una merenda a base di mini banane e merendine del mercato equosolidale.

gpc

giornata-albero-2010-1.JPG  giornata-albero-2010-2.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.