TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

Su Tv 2000 domenica 29 agosto (ore 12,15) sarà trasmessa la S.Messa per il V centenario dell’Incoronazione della Vergine nera di Oropa.
“Il mondo si ritrova, Speciale Expo 2020 Dubai” di Rai Vaticano e Rai per il Sociale, in onda mercoledì 1 settembre in seconda serata su Rai l, ad un mese dall’apertura dell’Expo di Dubai per Expo 2020, l’esposizione universale rinviata di un anno a causa della pandemia, un nuovo appuntamento globale che avrà come obiettivo “collegare le menti, creare il futuro”. Si parlerà di scienza, diritti, lavoro, ambiente, culture, religioni: sarà l’occasione per fare il bilancio sulla condizione del pianeta e lo Speciale centra l’attenzione su alcuni nodi cruciali.
Tornano gli appuntamenti con la squadra di Presa Diretta, il lunedì sera, in prima serata, su Rai 3, da lunedì 30 agosto per otto puntate; un nuovo ciclo, con la voglia di raccontare e di approfondire, per narrare storie e denunciate ingiustizie, per non urlare le notizie ma capire come stanno davvero le cose, perché le risposte sono importanti quanto le domande.
Venerdì 3 settembre su Rai tre (ore 21,20) ultimo appuntamento, con La Grande Storia: il racconto dei fatti che hanno segnato la nostra storia collettiva, del Novecento e non solo; delle ombre che si celano dietro gli avvenimenti e le ricostruzioni ufficiali; dei protagonisti che hanno impresso la loro impronta sul cammino della storia; dei luoghi che conservano ancora il ricordo della storia passata. In questa puntata si parlerà di Israele, Iran e Iraq. Tre Paesi e uno spazio geografico agitato da turbolenze e conflitti che chiamiamo Medio Oriente.
Riparte il Campionato di Calcio di Serie A e da domenica 22 agosto, su Rete 4, alle 21.50 ha debuttato “Pressing Prima Serata”. Al centro del programma goal, approfondimenti, commenti dei protagonisti e dibattito sui temi più caldi dell’attualità calcistica. Non mancano gli aggiornamenti sul calciomercato, affidati a Claudio Raimondi. Mediaset, inoltre, seguirà l’intera stagione calcistica con programmi informativi, servizi nei vari TG e, sul sito SportMediaset.it

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.