ARRIVEDERCI ESTATE

OCCIMIANO – (gpc) Gioco, festa, condivisone: sono un po’ questi gli ingredienti di “Arrivederci estate!”, l’iniziativa proposta dall’Oratorio Maria Ausiliatrice in collaborazione con il Comune che si è tenuta venerdì scorso 7 settembre.
Dopo alcuni momenti di gioco libero, c’è stato un momento conviviale, condividendo insieme tra genitori e ragazzi. E’ seguito, dopo aver scaldato il clima con alcuni bans, il “giocone” dove i ragazzi, suddivisi in varie squadre si sono sfidati in prove di conoscenza dei testi delle canzoni, in prove e saggi di interpretazione…..
Al termine con l’aiuto di Silvia Bellomo, c’è stata una riflessione sul silenzio (non solo fisico, ma anche mentale, ordine dei pensieri….) ed una momento di preghiera. E per terminare… il pezzo forte, cioè l’esperienza di dormire in tenda, riprendendo già quanto esperimentato durante l’estate nell’escursione a San Salvatore M.
E’ stata una serata in compagnia all’Oratorio, per festeggiare insieme la bella stagione appena trascorsa all’Oratorio, carichi e riposati dopo le vacanze, pensando alle prossime attività in ambito scolastico, catechistico, sportivo.

oratorio-1.jpg
oratorio-2.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.