OCCIMIANO – (gpc) Il prossimo sindaco sarà sicuramente donna. E questo è certamente una prima assoluta nella storia del paese monferrino. Infatti capilista e candidate alla carica di primo cittadino sono Ilaria Debernardis (33 anni, architetto) e Valeria Olivieri (57 anni, insegnante).
La Debernardis ha scelto come simbolo un campo arancione con bordo nero e l’immagine centrale di mani che si stringono con la scritta “Insieme per Decidere con Ilaria Debernardis sindaco”. Compongono la lista: Emanuela Aceto (48 anni, impiegata e vice sindaco nell’attuale mandato amministrativo), Mauro Aceto (48 anni, impiegato e capogruppo di maggioranza nell’attuale mandato), Davide Andreone (25 anni, ingegnere), Gianluca Biscuola (31 anni, perito elettrotecnico); Alessandro Borlini (33 anni, decoratore), Luciana Bottan (52 anni, operaia), Beatrice Delodi, (30 anni, impiegata e consigliere uscente), Luca Gesualdi (33 anni, perito informatico), Elena Matera (50 anni, impiegata), Fabio Vigliano, 45 anni, (commesso e consigliere uscente).
La Olivieri si presenta con il gruppo “Per tutti noi” e nel contrassegno la scritta è su sfondo bianco con 5 sagome di persone di colore diverso e il campanile sullo sfondo. Con lei ci sono: Mario D’Amato (62 anni, pensionato e assessore uscente), Stefano Zoccola (49 anni, commerciante e consigliere di maggioranza uscente), Sandro Deambrosis (64 anni, imprenditore), Giorgio Mazzucco (51 anni, impiegato), Lucia Perracino (48 anni, impiegata), Valeria Amisano (45 anni, impiegata), Valentina Marino (32 anni, impiegata), Gabriele Cia (37 anni, impiegato), Enzo Pugno (53 anni, odontotecnico), Matteo Debernardis (29 anni, imprenditore agricolo).
Il sindaco uscente Ernesto Berra, infatti, nonostante la legge, recentemente approvata, abbia dato la possibilità di un terzo mandato, ha confermato la sua decisione di non più ripresentarsi. Nelle scorse settimane inoltre in tutte le famiglie è stato distribuito un volumetto che riassume sinteticamente un decennio di amministrazione civica, arricchito da statistiche e belle foto che riassumono dieci anni di vita del paese.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.