Carnevale

OCCIMIANO – (gpc) Un sabato pomeriggio festoso (anche se freddo) all’insegna del Carnevale che ha coinvolto principalmente bambini e ragazzi con i loro genitori, ma anche adulti che si sono uniti al corteo carnacialesco che ha percorso le vie del paese, con l’assistenza dei volontari della Protezione civile
Sabato scorso 18 febbraio la Biblioteca comunale e l’Oratorio hanno organizzato la sfilata del Carnevale occimianese, con la collaborazione dell’Associazione Valmasia di Rosignano Monferrato, che è partita puntualmente dall’Oratorio e qui è ritornata. Le maschere hanno fatto tappa alla casa di riposo San Camillo, per condividere qualche momento di allegria con gli anziani ospiti. Ripresa la via Circonvallazione ed imboccata la prima parte di via Salmazio, il corteo ha poi percorso via Brofferio, poi diritto in via Sommeiller, piazza Da Passano, via Palestro, piazza Lamarmora, piazza degli Alpini, via Garibaldi, piazza Carlo Alberto, via Roma e concludendo ancora in Oratorio.
Numerosi i partecipanti (provenienti anche dai paesi vicini) insieme alle diverse maschere facevano bella mostra di sé alcuni carri: quello degli “allegri campagnoli” e quello che voleva richiamare la storica trasmissione pubblicitaria di “Carosello” ed altri due carri carichi di bambini.
Simpatia e folklore erano costituiti poi dalle simpatiche maschere che si sono unite durante la sfilata. Il gran finale in Oratorio con una bella merenda con spazio di gioco per i bambini e le tradizionali bugie per tutti (piccoli e grandi) !
La festa di Carnevale è poi proseguita in serata al bar Concordia (via Vittorio Emanuele II) a partire dalle ore 19,00 con l’ “apericena” e la premiazioni delle migliori maschere.
gpc

dscn4478.JPG

dscn4480.JPG

dscn4481.JPG

dscn4499.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.