In ricordo della dott.ssa Marisa Degiovanni

Si era fatta apprezzare per l’amabilità e la cortesia, oltre che per la competenza professionale. Parlo della dott.sa Marisa Degiovanni, mancata lo scorso 11 agosto (all’età di 60 anni), per un tumore che ha stroncato la sua forte fibra; una malattia affrontata con forza, pur sapendo, data la sua professione, l’esito finale.

Dopo la laurea alla facoltà di farmacia dell’università di Torino, il primo impiego fu alla farmacia di Lu, dove ha risieduto per molti anni. In seguito alla “farmacia Pugno” di Occimiano ove svolgeva egregiamente la professione, aiutando sempre i più deboli.

Appassionata delle culture orientali e africane ha viaggiato in Medio oriente, Marocco, Turchia.

Ha sempre avuto un legame fortissimo con la mamma Angela (residente a San Germano), con la quale condivideva tutte le sue esperienze. Sempre pronta ad aiutare tutti, senza distinzione, il” fratellone” Paolo con Rosa e chiunque avesse avuto bisogno. Molto legata alle amiche, che l’hanno assistita e sostenuta fino alla fine.

Amata da tutti i clienti della farmacia, sempre riconoscenti con doni della terra, come “una volta”.

Forte la sua devozione mariana e la sua fede che ha fatto sì che se ne sia andata sapendo di andare in Paradiso ed incontrare tutti i cari defunti.

Alle esequie sabato 14 agosto (presiedute dall’amico don Franco Zuccarelli) è stata letta dalla cugina prof. Cristina Degiovanni una bella preghiera di s. Agostino. Per sua volontà sono state donate le cornee.