Telecomando

Dal 28 luglio al 3 agosto va in onda su Tv2000 lo speciale “GIUBILEO DEI GIOVANI”, l’evento che porterà a Roma migliaia di ragazzi provenienti da tutto il Mondo, con dirette, collegamenti, servizi e approfondimenti. Conducono Gennaro Ferrara ed Eugenia Scotti. Ogni giorno in studio ragazzi “Pellegrini di Speranza” provenienti da diverse Diocesi italiane racconteranno la loro esperienza e ascolteranno le testimonianze presenti. I collegamenti quotidiani supportano il racconto delle giornate del Giubileo dei Giovani per conoscere le iniziative e gli eventi organizzati nella Capitale.

Tre appuntamenti importanti saranno seguiti sia in studio che in collegamento: venerdì 1° agosto la “Giornata Penitenziale” al Circo Massimo, dove tutti i giovani avranno la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione, la Veglia di sabato 2 agosto con Papa Leone XIV a Tor Vergata e domenica 3 agosto mattina la Messa.

“ESTATE BENE”, condotto da Francesca Parisella è l’appuntamento settimanale di Rai 3 di approfondimento con la salute e il benessere, al venerdì alle ore 10,15. Nella puntata del 1 agosto, il Prof. Massimo Andreoni, infettivologo e Direttore Scientifico della Società Italiana di Malattie Infettive, illustrerà sintomi, rischi e misure preventive contro il virus respiratorio sinciziale, un’infezione da non sottovalutare per la salute dei nostri polmoni.

“AINBO – SPIRITO DELL’’AMAZZONIA” (Rai Gulp, sabato 26 luglio, ore 16 e domenica 27 luglio, ore 20,30) riesce a raccontare la complessa situazione in cui versa l’Amazzonia con la leggerezza consentita dall’animazione e invita ciascuno a riflettere sull’importanza di ogni piccolo gesto utile a salvare il pianeta. Racconta la storia di Ainbo, una coraggiosa ragazzina apprendista-cacciatrice che vive nella profonda e inesplorata Amazzonia. Quando un giorno scopre che è arrivato un gruppo di uomini pronti a distruggere la foresta pur di arricchirsi, Ainbo capisce di non poter stare a guardare.