La conclusione della gara canora “Il Microfono d’oro”

Daiana Di Liberti (Hold my hand), per la categoria “giovani”,  Antonio Pecorino (La casa del sole), per la categoria “over big”, Adriano Bianchi (Don’t you), per la categoria “vip” sono i vincitori della gara canora di karaoke “Il Microfono d’oro” di Gerardo Benedetto in collaborazione con “Emozioni con parole e musica di Lucia Boni” che si è disputata sabato scorso 12 luglio al bar sport di Lollo (in via Gerbida 2) ultimo capitolo stagionale dell’emozionante manifestazione canora. La serata, presentata dall’organizzatrice dell’evento Lucia Boni, è stata preceduta dalla cena (insalata di riso, grigliatina mista di coppa, salsiccia e costine con insalata mista, acqua, vino e caffè), per proseguire, poi, con la gara vera e propria.

I partecipanti alla gara canora sono stati suddivisi in 3 categorie: “GIOVANI” (5 partecipanti), “OVER BIG” (11 partecipanti) e “VIP” (12 partecipanti), dandosi battaglia in 28 esibizioni di altissimo livello, correlate da tanta voglia di divertirsi.

Per la categoria “GIOVANI”, dopo la vincitrice (Daiana Di Liberti), 2° è stata Francesca De Fraia (Mi sei scoppiato dentro il cuore), 3° Sara Maggiora (Portami a ballare); Il premio “Microfono d’oro” è andato a Galadria (A modo mio) e quello “Emozioni con parole e musica” a Stefania Corallini (Io che amo solo te).

Per la categoria “OVER BIG”, dopo il vincitore (Antonio Pecorino), 2° Claudio Recchia (Vedrai vedrai), 3° Nerella Loberti (Voglio parlarti adesso); PREMIO BEAUTY FASHION MUSIC: Marica De Paola (Indifferentemente) e Giuseppe Rolfo (L’uomo volante); PREMIO “EMOZIONI CON PAROLE E MUSICA”: Rosalia e Gianni (Cu’ mme) e Federica Agarico (Rossetto e caffè); PREMIO “MICROFONO D’ORO”: Vincenzo Di Liberti (Il tuo mondo) e Sandro Deodato (Filo rosso); PREMIO “BAR LOLLO”: Cosimo Oppedisano (Rosa e lacrime); MEDAGLIA: Paolo Quaranta (La vita d’artista).

Per la categoria “VIP”, dopo il vincitore (Adriano Bianchi), 2°  Luca Caltanissetta (Tappeto di fragole), 3° Pinuccia Giamblanco (Io e te da soli); PREMIO BEAUTY FASHION MUSIC: Angela Salamone (Tu vuo’ fa’ l’americano); PREMIO “EMOZIONI CON PAROLE E MUSICA”: Katia Ciuccio (At last) e Mariapia Paonessa (Il pagliaccio azzurro); PREMIO “MICROFONO D’ORO”: Edo pop (Stella di mare) e Maurizio Farina (Chi balla); PREMIO “BAR LOLLO”: Stefano Tripolini (Sally); MEDAGLIA: Giampiero Campese (La canzone dei vecchiamanti).

Sono stati assegnati inoltre: PREMIO DELLA CRITICA: Loredana Gulli (Skyfall); PREMIO GIURIA: Antoniella Bonapitacola (Amor mio); PREMIO DJ: Cosimo Oppedisano (Rosa e lacrime).

I contendenti si sono esibiti ognuno con la propria base musicale, magistralmente gestite dal dj Vincenzo Lai, colonna portante di queste manifestazioni. Il servizio fotografico è stato come sempre curato da Cleliana D’Alessio ed Enrico Baroni.

Alternate alle esibizioni dei cantanti in gara, si sono esibiti anche alcuni ospiti, tra cui Antonietta Tartara Scarsi e Andrea Bonzano e il fisarmonicista Mirko Briguglio.

La squadra dei giurati, che ha come sempre svolto le mansioni richieste con la massima competenza e professionalità, era formata da: Giuseppe Lorusso (organizzatore di eventi, direttore artistico del “The voice award Chierinfestival”, cantautore e presidente di giuria), Antonietta Tartara Scarsi (cantante), Roberta Pelizer (giornalista, modella e speaker radiofonico presso Radio Vertigo1) e Andrea Bonzano (musicista e compositore).