Daiana Di Liberti (Hold my hand), per la categoria “giovani”, Antonio Pecorino (La casa del sole), per la categoria “over big”, Adriano Bianchi (Don’t you), per la categoria “vip” sono i vincitori della gara canora di karaoke “Il Microfono d’oro” di Gerardo Benedetto in collaborazione con “Emozioni con parole e musica di Lucia Boni” che si è disputata sabato scorso 12 luglio al bar sport di Lollo (in via Gerbida 2) ultimo capitolo stagionale dell’emozionante manifestazione canora. La serata, presentata dall’organizzatrice dell’evento Lucia Boni, è stata preceduta dalla cena (insalata di riso, grigliatina mista di coppa, salsiccia e costine con insalata mista, acqua, vino e caffè), per proseguire, poi, con la gara vera e propria.
I partecipanti alla gara canora sono stati suddivisi in 3 categorie: “GIOVANI” (5 partecipanti), “OVER BIG” (11 partecipanti) e “VIP” (12 partecipanti), dandosi battaglia in 28 esibizioni di altissimo livello, correlate da tanta voglia di divertirsi.
Per la categoria “GIOVANI”, dopo la vincitrice (Daiana Di Liberti), 2° è stata Francesca De Fraia (Mi sei scoppiato dentro il cuore), 3° Sara Maggiora (Portami a ballare); Il premio “Microfono d’oro” è andato a Galadria (A modo mio) e quello “Emozioni con parole e musica” a Stefania Corallini (Io che amo solo te).
Per la categoria “OVER BIG”, dopo il vincitore (Antonio Pecorino), 2° Claudio Recchia (Vedrai vedrai), 3° Nerella Loberti (Voglio parlarti adesso); PREMIO BEAUTY FASHION MUSIC: Marica De Paola (Indifferentemente) e Giuseppe Rolfo (L’uomo volante); PREMIO “EMOZIONI CON PAROLE E MUSICA”: Rosalia e Gianni (Cu’ mme) e Federica Agarico (Rossetto e caffè); PREMIO “MICROFONO D’ORO”: Vincenzo Di Liberti (Il tuo mondo) e Sandro Deodato (Filo rosso); PREMIO “BAR LOLLO”: Cosimo Oppedisano (Rosa e lacrime); MEDAGLIA: Paolo Quaranta (La vita d’artista).
Per la categoria “VIP”, dopo il vincitore (Adriano Bianchi), 2° Luca Caltanissetta (Tappeto di fragole), 3° Pinuccia Giamblanco (Io e te da soli); PREMIO BEAUTY FASHION MUSIC: Angela Salamone (Tu vuo’ fa’ l’americano); PREMIO “EMOZIONI CON PAROLE E MUSICA”: Katia Ciuccio (At last) e Mariapia Paonessa (Il pagliaccio azzurro); PREMIO “MICROFONO D’ORO”: Edo pop (Stella di mare) e Maurizio Farina (Chi balla); PREMIO “BAR LOLLO”: Stefano Tripolini (Sally); MEDAGLIA: Giampiero Campese (La canzone dei vecchiamanti).
Sono stati assegnati inoltre: PREMIO DELLA CRITICA: Loredana Gulli (Skyfall); PREMIO GIURIA: Antoniella Bonapitacola (Amor mio); PREMIO DJ: Cosimo Oppedisano (Rosa e lacrime).
I contendenti si sono esibiti ognuno con la propria base musicale, magistralmente gestite dal dj Vincenzo Lai, colonna portante di queste manifestazioni. Il servizio fotografico è stato come sempre curato da Cleliana D’Alessio ed Enrico Baroni.
Alternate alle esibizioni dei cantanti in gara, si sono esibiti anche alcuni ospiti, tra cui Antonietta Tartara Scarsi e Andrea Bonzano e il fisarmonicista Mirko Briguglio.
La squadra dei giurati, che ha come sempre svolto le mansioni richieste con la massima competenza e professionalità, era formata da: Giuseppe Lorusso (organizzatore di eventi, direttore artistico del “The voice award Chierinfestival”, cantautore e presidente di giuria), Antonietta Tartara Scarsi (cantante), Roberta Pelizer (giornalista, modella e speaker radiofonico presso Radio Vertigo1) e Andrea Bonzano (musicista e compositore).

