Torneo “Ciapa la bala”

E’ partito lunedì 14 il torneo estivo di green volley “Ciapa la Bala”. E’ la prima edizione, ospitato dal Centro Sportivo di Occimiano. L’evento nasce dalla volontà di consentire ai ragazzi di proseguire l’attività sportiva e la passione per la pallavolo anche durante l’estate, offrendo allo stesso tempo un’occasione di intrattenimento per gli abitanti del paese e per tutti coloro che desiderano partecipare, come giocatori o spettatori, godendosi le partite e l’atmosfera.

Si disputa una prima fase a gironi, da lunedì 14 a giovedì 17 luglio e lunedì 21 e martedì 22, con tre gironi da quattro squadre ciascuno. Sono iscritte 12 squadre partecipanti. Il gruppo include sia rappresentanti tesserati della PGS Fortitudo Volley Occimiano, sia ex giocatori e residenti di Occimiano e paesi limitrofi, con grande entusiasmo e orgoglio per il sold‑out di questa prima edizione. Seguono Quarti e qualificazioni per le finali mercoledì 23 e giovedì 24 luglio.

Venerdì 25 luglio sono previste le finali per il terzo e quarto posto e per il primo e secondo posto, saranno seguite dalle premiazioni individuali e di squadra, con numerosi riconoscimenti in palio. La serata si concluderà con la cena di chiusura per tutti i partecipanti.

Una bella iniziativa collettiva e di comunità, che permette di proseguire la pratica sportiva, dando vita a un evento bello e coinvolgente, con l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso negli anni a venire.

La realizzazione del Torneo non sarebbe stata possibile senza il prezioso supporto delle attività commerciali occimianesi: numerosi esercizi locali hanno deciso di sostenerci, contribuendo con donazioni e premi per le squadre e i giocatori. Il loro impegno ha reso l’evento più ricco e speciale, sia dal punto di vista organizzativo sia per il valore emozionale che regaleremo ai partecipanti. Il loro sostegno dimostra un forte legame con la comunità e la volontà di investire nel futuro dei nostri ragazzi.