Villabella

VILLABELLA – (gpc) E’ la festa degli anziani e festa del ringraziamento quella che si rinnova ogni anno nella prima domenica di dicembre; ed anche questa volta si è voluto con piacere invitare il cappuccino padre Pier Renzo Provera, frate cappuccino residente al Convento di Vigevano, ma che ha le sue radici qui a Villabella e che lo tre anni ha festeggiato qui il suo 50° di sacerdozio.
Dopo la S. Messa nella Chiesa di Sant’Agata c’è stata la Benedizione degli attrezzi e macchinari agricoli in piazza Vittorio Veneto ed il Pranzo nel salone del Circolo “O. Simonotti “.
Era anche presente il Parroco, il sindaco ed il vice sindaco di Valenza (di cui Villabella è frazione); ospiti anche il parroco vicino don Biagio (della parrocchia del S. Cuore di Valenza) e Alessandro Deangelis (coordinatore cittadino di Forsa Italia, da sempre legato alla frazione villabellese, nonché membro del Consiglio pastorale e di quello degli affari economici).
A fare gli onori di casa c’era il Consiglio di partecipazione di Villabella, con il presidente (Stefano Gregoriadis) e Roberto Fava (presidente del Circolo O. Simonotti) che ha ricordato come la Festa sia “un momento di aggregazione, all’insegna della buona tavola, nonché una buona giornata per ritrovarsi prima di Natale per scambiarsi gli auguri”. Molto apprezzati i cuochi, a partire lo chef Luigi, con Renzo, Maurizio e Barbara che sono stati applauditi e premiati con un cesto natalizio per la loro bravura.
In tale occasione sono stati premiati (come da tradizione) i neo settantenni: Rita Raiteri, Pietro Deros, Enrico Raiteri, Rino Carpenedo. Una targa speciale è andata a Pietro Gavio, per i suoi 93 anni, tra i benefattori del circolo che nacque nel 1957 !
gpc

dscn0715_rot.JPG

dscn0719.JPG

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.