Teatro Gasp al Salone parrocchiale

E’ stata una mattinata all’insegna del teatro, quella di lunedì mattina 19 gennaio, che ha visto coinvolti i bambini di tutte le classi (dalla prima alla quinta) della Scuola primaria “Tenente Cavalli e Caduti per la Patria” di Occimiano dell’Istituto Comprensivo Don Milani.

Infatti, presso il Salone parrocchiale è andato in scena “Chi ha paura del Lupo Cattivo”, spettacolo allestito da T.Gasp, compagnia teatrale itinerante che ha affrontato alcuni temi didattici particolarmente importanti. Gli attori rappresentavano i personaggi in scena: il preside della scuola, il principe azzurro, il mago cattivo e Wolf (il lupo); essi hanno coinvolto i bambini per farli riflettere sul tema del bullismo.

Il narratore interpretava il preside di una scuola frequentata da personaggi delle fiabe e il lupo, di nome Wolf, desiderava eliminare tutti gli eroi delle storie per essere l’unico vero e indiscusso protagonista. Alla fine si è trovato solo e questa condizione lo ha rattristato molto però non poteva più cambiare le cose. Lo spettacolo si è concluso con il narratore che spiegava che il prepotente, l’arrogante ed il presuntuoso alla fine vengono isolati e lasciati soli.

I bambini hanno avuto occasione di essere coinvolti attivamente e di divertirsi nei momenti più comici.