Torna con una nuova stagione “DON MATTEO”, una delle serie Rai più longeve e di maggior successo, in prima serate su Rai 1 al giovedì, in prima serata. Nei nuovi episodi don Massimo è sempre diviso tra nuovi misteri da risolvere e la missione di ascoltare e tendere una mano a chi ne ha più bisogno, gli insostituibili Natalina, Pippo e il maresciallo Cecchini, nonché Diego e Giulia, che sembrano finalmente felici insieme ma si interrogano sul futuro e sulle scelte che contano davvero nella vita. Ma in don Massimo c’è qualcosa che cambia, affrontando una crisi spirituale che metterà in discussione le sue convinzioni e la sua vocazione. Una fiction, Don Matteo, che parla a tutti, “credenti e non.
“A TESTA ALTA – il coraggio di una donna” su Canale 5 al mercoledì, in prima serata (con Sabrina Ferilli) è una storia di resistenza e coraggio, ambientata tra le atmosfere suggestive dei laghi laziali, dove l’amore per i figli si intreccia con la ricerca della verità e dove tenere la testa alta significa anche trovare la forza di chiedere aiuto. Un racconto che unisce famiglia, amicizia, prime passioni e solidarietà, con momenti di ironia che rendono ancora più umani i protagonisti: perché a volte le lezioni più importanti arrivano proprio quando sembra che tutto sia perduto.
Su Rai Gulp sabato 10 gennaio (ore 19,30) e domenica 11 gennaio (ore 15,30) c’è “RON UN AMICO FUORI PROGRAMMA”, un bel film d’animazione dedicato all’amicizia nell’epoca del web 2.0, dove è difficile interagire con il prossimo se non attraverso il filtro di un algoritmo e dei social network. Una storia di formazione, in cui Barney, il protagonista, cerca di capire come funziona l’universo social e tutto cambia improvvisamente quando arriva un piccolo robot a sconvolgergli la vita. Un’opera che dimostra che si può essere amici sia online che offline e che l’importante è saper accogliere e ascoltare gli altri.
