Corso di primo soccorso al bar “Da Lollo” con la Croce Verde

Imparare le tecniche di primo soccorso. È questo l’obiettivo della mattinata formativa che si terrà sabato 18 aprile, dalle ore 9:30 alle 11:30, presso il bar “Da Lollo” di Occimiano.

L’iniziativa è promossa dalla Croce Verde Casale, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e la Parrocchia di Occimiano, che l’hanno accolta con favore, con l’auspicio che possa rappresentare un primo passo verso ulteriori momenti formativi anche in altri comuni del territorio.

Essa ha l’obiettivo di diffondere tra la popolazione le principali conoscenze di primo soccorso e fornire indicazioni utili su come intervenire in caso di emergenza. Nel corso dell’incontro verranno illustrate le manovre essenziali di primo soccorso, con particolare attenzione alle tecniche di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e al ripasso delle manovre di Basic Life Support (BLS).

Nel corso della mattinata sarà inoltre dedicato uno spazio alla presentazione dell’Associazione e delle attività svolte dai volontari, con l’intento di far conoscere più da vicino il mondo del volontariato, oggi sempre più segnato dalla necessità di nuove adesioni

La Croce Verde Casale promuove da sempre attività di informazione e formazione rivolte alla cittadinanza, nella convinzione che una comunità preparata possa contribuire in modo significativo alla gestione delle situazioni di emergenza.