“A fuoco lento”. E’ la rubrica settimanale su sito di Avvenire (www.avvenire.it), tenuta Miriam D’Agostino e dalle suore della comunità benedettina di Sant’Anna, a Bastia Umbra (Perugia), che sono presenti anche su Facebook, su Instagram, su YouTube ed hanno pubblicato un libro.
In essa si offre un viaggio negli stili di vita, attraverso alla metafora della cucina; pensieri che partono da ricette, ingredienti, cose di cucina, per arrivare a parlare di piccoli e grandi temi di senso.
Il sito di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, poi, è particolarmente utile per restare aggiornati sulle ultime notizie e soprattutto sugli avvenimenti ecclesiali.
“Avvenire – dice il direttore Marco Girardo – non è soltanto un giornale che informa, Avvenire è un luogo dove l’informazione si fa relazione, dove si può condividere un’idea di comunità che parte dalla realtà, ma non si ferma a essa”. Il sito ha una forma ordinata, leggibile e curata anche per gli schermi mobili, propone contenuti selezionati – inchieste, reportage, storie e approfondimenti – accanto ad Agorà e alle sezioni per rubriche, commenti, podcast e newsletter.

