In seguito della chiusura temporanea dell’Ufficio Postale, l’Amministrazione Comunale ha deciso di mettere a disposizione un servizio di accompagnamento (grazie ad alcuni volontari) per i cittadini che ne avessero necessità presso l’Ufficio Postale di San Germano. E’ così stato programmato un servizio di accompagnamento per il ritiro pensione il 3 e 4 febbraio scorso. Per altre pratiche urgenti il servizio sarà disponibile anche giovedì 12 febbraio e giovedì 19 febbraio, sempre con partenza alle ore 9.00 da Piazza Carlo Alberto. E’ necessario prenotarsi obbligatoriamente presso gli Uffici Comunali (tel. 0142 809131).
Si vuole così cercare di attenuare il disagio dovuto alla chiusura temporanea dell’Ufficio postale, fino al 18 marzo per lavori infrastrutturali e di organizzazione interna rientranti nel piano di investimenti del Progetto Polis, ideato da Poste Italiane per superare il digital divide, rilanciare le comunità periferiche e portare i servizi della Pubblica Amministrazione negli uffici postali. Nello stesso periodo anche lo sportello ATM esterno non è operativo.
Per ritirare la corrispondenza in giacenza – raccomandate o pacchi – è necessario rivolgersi all’ufficio di San Germano, in strada Alessandria 60, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,45 e il sabato fino alle 12,45. Per altre operazioni sono inoltre a disposizione i vicini uffici di Borgo San Martino o Mirabello Monferrato, aperti al pubblico negli stessi orari, mentre nel pomeriggio anche la sede di Casale Centro, in piazza Cesare Battisti 23.

