Telecomando

“CAFFE’ ITALIA” condotto da Greta Mauro e Pino Strabioli è il programma d’intrattenimento culturale in onda su Rai tre il lunedì alle 15,40; il 15 dicembre si parla di Ricchezza e povertà, come due facce della stessa medaglia. In un mondo dove la ricchezza di 26 persone è pari a quella di quasi 4 miliardi di persone che vivono con meno di 7 dollari al giorno, ricchezza e povertà sono sempre più distanti. Tra gli ospiti Aldo Cazzullo, Serena Bortone, Francesco Giubilei, Nicola Santini e Mons. Vincenzo Paglia.

“INDOVINA CHI VIENE A CENA Cult” è il programma di inchiesta sui modelli sostenibili alimentari e ambientali, condotto da Sabrina Giannini, in onda il sabato alle ore 21.25 su Rai 3. La puntata di sabato 20 dicembre è intitolata “LATTE MACCHIATO”, dedicata al latte vaccino e i suoi derivati, le uova e le galline ovaiole e gli additivi contenuti negli ovoprodotti e la poca trasparenza in etichetta. Come sempre il programma smonta i falsi miti del marketing e del made in Italy, che a volte è made in Germania o Lituania.

TMC Telemontecarlo torna a trasmettere dopo l’interruzione dei programmi avvenuta 24 anni fa, nel 2001, a seguito dell’acquisizione da parte di Seat-Telecom Italia che l’ha trasformata in La7. L’emittente televisiva ha fatto il suo debutto sul digitale terrestre, ospitata da GS Channel di Reggio Calabria con trasmissioni in onda per 6 ore al giorno, dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 21:00. E’ visibile sul canale 68 a copertura nazionale in alta definizione con TV o decoder di nuova generazione connessi alla rete, compatibili con lo standard HbbTV di BOM Channel (tasto blu del telecomando).

“SCINTILLE” è la docuserie, diretta da Michele Imperio, Filippo Genovese ed Eleonora Faccio, che esplora il dialogo tra antichi ordini religiosi e giovani contemporanei, in onda su Tv2000 ogni sabato alle ore 17.30. nella puntata del 20 dicembre si parla dei Comboniani.