L’amministrazione comunale incontra la popolazione

L’amministrazione comunale incontra la popolazione. E’ la serata che si è tenuta giovedì 27 novembre nel Salone parrocchiale che, moderata dal presidente del Consiglio comunale Sonia Carraro, ha visto gli interventi del Sindaco Sandro Deambrosis, del vice sindaco Stefano Zoccola, del consigliere Vincenzo Infantino e del tecnico geom. Maurizio Manfrin che ha illustrato i vari progetti, suddivisi tra quelli che si andranno a realizzare nel 2026 già finanziati e quelli per i quali si cercheranno finanziamenti.

Un incontro nuovo; infatti era la prima volta (era nel programma elettorale del gruppo di maggioranza) per un’amministrazione di incontrare i cittadini per illustrare i lavori fatti e i progetti futuri, un’occasione per un confronto aperto con la popolazione, con la possibilità di effettuare correzioni a progetti in fase di realizzazione. Scarsa la presenza dei cittadini, forse un po’ scoraggiata dal clima invernale.

Sono comunque emersi alcuni spunti, di uno sulla modifica di un marciapiede, accolto dal progettista presente il progettista; il secondo su una piazza (Don Gatti) che al momento è spoglia, per cui si prenderanno provvedimenti in primavera con la piantumazione di qualche pianta.

Infine anche un suggerimento sul futuro dell’immobile (tra via Garibaldi e via Sommelier, nei presi della scuola primari e della Farmacia) che, dopo l’approvazione in Consiglio Comunale, il Comune andrà ad andremo ad acquistare a breve; si pensa di fare una piazza (le risorse a disposizione sono poche) mantenendo una parte dell’immobile ristrutturato e trovando i fondi per poterlo realizzare.