E’ stata festa in parrocchia ed in paese lunedì 8 dicembre, nella solennità dell’Immacolata concezione di Maria. In mattinata in chiesa si è rinnovata la festa degli anniversari di matrimonio, durante la S. Messa delle ore 10.
E’ stata anche l’occasione per il “Mercatino benefico dell’avvento” che, come ogni anno, il gruppo delle attivissime ex allieve salesiane con i ragazzi dell’Oratorio hanno gestito per finanziare opere caritative.
I giovani dell’oratorio erano poi presenti con i loro lavoretti, nel tardo pomeriggio, per l’accensione delle luci di Natale in piazza Carlo Alberto, in piazza Lanza e piazza Oratorio don Bosco (novità di quest’anno), con l’illuminazione del campanile. In tale occasione la Pro loco ha offerto a tutti i presenti una buona cioccolata calda.
Significativa poi la presenza della FIAB (associazione che accoglie gli amici della bicicletta) che ha scelto Occimiano come “comune ciclabile” per la sua campagna di tesseramento (nelle varie formule associative) presso il Punto informativo di piazza Oratorio don Bosco, a partire dalle 10 del mattino. Sono state raccolte da FIAB Monferrato anche alcune biciclette in buono stato da regalare a bambini meno abbienti del territorio, partecipando all’iniziativa della Caritas di Casale M. (“A Natale poi…”).la campagna associativa prosegue ogni giovedì presso la sede casalese di via Garibaldi.


