Appuntamento domenica prossima 16 novembre alle 17,45 presso il Salone Parrocchiale (piazza Marconi) per un emozionante concerto dedicato a due grandi maestri della musica del Novecento, Ennio Morricone e Astor Piazzolla. Il concerto, ad ingresso libero, offerto dal Comune (in collaborazione con la Parrocchia San Valerio), vedrà come protagonisti Giorgio Vercillo al pianoforte e Carlo Fortunato alla fisarmonica classica e al bandoneon, per un viaggio musicale tra melodie senza tempo.
Si ripete la felice esperienza già provata lo scorso anno con la bravura degli esecutori e la maestria dei grandi compositori, con musiche destinate alle grandi orchestre sinfoniche, che nella circostanza verranno proposte arrangiante per pianoforte e fisarmonica classica dai maestri Giorgio Vercillo e Carlo Fortunato.
Il maestro Giorgio Vercillo è pianista di indiscussa fama, premiato in svariati concorsi pianistici, protagonista di innumerevoli recitals in Italia ed all’estero tra solisti, cameristici e solista con orchestra, presso Enti ed Istituzioni prestigiose, spesso affiancato da artisti di fama internazionale. E’ stato uno tra i più giovani docenti italiani di conservatorio titolari di cattedra di Pianoforte Principale e, dal 1978 al “Vivaldi” di Alessandria.
Diverso il percorso artistico del noto fisarmonicista Carlo Fortunato, avvezzo a ricoprire ruoli di performer polistrumentista, nella circostanza potrà essere ascoltato alla prese anche con il bandoneon e il melodion Hammond. Autore di brani musicali e di testi, nel suo percorso artistico ha curato le musiche di svariati spettacoli teatrali, già consulente musicale e pianista ufficiale in trasmissioni settimanali, in diretta sull’emittente Italia 7. Ha partecipato e concorso per diversi anni a eventi e la sua attività compositiva e di produzione discografia annovera diversi lavori legati alla musica leggera e pop, al tango argentino e alle colonne sonore.


