“Emozioni con parole e musica”, la serata dei duetti

Loredana Bisi e Fabrizio Piovan (Eva) sono i vincitori di “Emozioni con parole e musica di Lucia Boni”, l’emozionante gara di karaoke che si è tenuta sabato scorso 28 giugno al Bar sport di Lollo in via Gerbida 2. La serata, presentata dall’organizzatrice dell’evento Lucia Boni, è stata preceduta dalla cena (spadellata di pennette al pomodoro, arrosto di vitello con patate oppure con insalata, acqua, vino  e caffè), per proseguire, poi, con la gara vera e propria.

I partecipanti alla gara canora si sono confrontati in un’avvincente gara di duetti celebri, dandosi battaglia in 26 esibizioni di altissimo livello, correlate da tanta voglia di divertirsi.

Dietro a Bisi e Piovan si sono classificati  Olinda Di Dea e Bruno Piras (Fingere di te) al 2° posto e Antoniella Bonapitacola e Claudio Recchia (Notturno), al 3° Posto

Il PREMIO DELLA CRITICA è andato a Pinuccia Giamblanco e Annamaria Manzione  (Bastardo). Sono stati assegnati inoltre i seguenti premi: PREMIO GIURIA: Adriano Bianchi e Mariapia Paonessa (Piccola anima); PREMIO URSINO: Denise Zanella e  Katia Ciuccio (Ma l’amore no); PREMIO AFFINITÀ: Alex Consavella e Martina Russo (L’abitudine); PREMIO DJ: Nerella Loberti e Maurizio Farina (Ti andrebbe di cambiare il mondo); PREMIO MICROFONO D’ORO: Adriano Serra e Gianfranco Cabutti (Miserere); PREMIO EMOZIONI PAROLE E MUSICA: Marica Garbo e Giampiero Campese (Vorrei incontrarti fra cent’anni).

In giuria ci sono stati nuovi inserimenti che hanno come sempre svolto le mansioni richieste con la massima competenza e professionalità. La squadra del corpo di giurati era quindi composta da: Antonietta Tartara Scarsi (cantante e presidente di giuria), Nicola Ursino (musicista, compositore e arrangiatore), Leandro Dellavalle (cantante, speaker radiofonico e doppiatore), Barbara Carelli (speaker radiofonica) e Andrea Bonzano (musicista e compositore). Ottimo il dj Vincenzo Lai, colonna portante di queste manifestazioni. Alternate alle esibizioni dei cantanti in gara, si sono esibiti anche alcuni ospiti, tra cui Antonietta Tartara Scarsi e Andrea Bonzano, entrambi in coppia con Lucia Boni.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 12 luglio per il PREMIO BAR LOLLO FESTIVAL MICROFONO D’ORO, suddiviso in categorie giovani, over big e over vip.  Gli organizzatori offriranno a tutti una fetta torta per festeggiare vari compleanni e in conseguenza del caldo torrido, il microfono d’oro offrirà un ventaglio per ogni cantante.