Veglia missionaria per l’Unità Pastorale Madonna dell’argine – San Giovanni Bosco” sabato sera 14 giugno in Chiesa parrocchiale per preparare la visita di padre Damino Puccini, missionario in Libano, domenica.
La Veglia è stata presieduta da don Francesco Garis, direttore dell’Ufficio missionario diocesano che nell’omelia ha presentato le iniziative che l’ufficio propone a tutta la diocesi, in collaborazione con la Caritas diocesana e che, come in questa occasione, presenta in altre Unità pastorali e parrocchie.
E’ stato u momento inteso di preghiera con l’adorazione eucaristica e guidata dal Coro dell’UP (diretto dalla prof.sa Anna Maria Figazzolo). Al termine il moderatore dell’UP can. Emile Ollo ha ringraziato tutti per la presenza. Domenica 15 poi padre Damino Puccini ha presieduto la S. Messa a Valmacca e a Frassineto e poi ha pranzato con alcuni amici portando la sua testimonianza missionaria da 21 anni in Libano, raccontando la crisi economica e sociale senza precedenti che lo scoppio della guerra in Palestina ha drammaticamente aumentato, peggiorando la vita della popolazione. I proventi del pranzo, insieme ad altre offerte raccolte nelle Parrocchie sono state destinate alla sua missione.

