Ha preso il via al sabato, alle ore 9.30, su Canale 5, la nuova edizione de “I VIAGGI DEL CUORE”, il format culturale e spirituale, a cura di Don Davide Banzato, che esplora bellezza, storia, arte e tradizioni, attraverso i luoghi sacri dell’Italia e del Mondo. Tra le novità della stagione, visite nella Repubblica di San Marino e in Tunisia. Tra le sorprese, un lancio in parapendio e immersioni subacquee, esperienze attraverso cui Don Davide Banzato, Missionario della Misericordia nominato da Papa Francesco, prosegue la sua attività di evangelizzazione, aiutando gli spettatori a cogliere il significato spirituale di ogni luogo visitato e il messaggio del Giubileo.
Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna al lunedì in prima serata su Canale 5 Il Volo con il nuovo show “TUTTI PER UNO – VIAGGIO NEL TEMPO”, serate evento con il trio italiano più celebrato al mondo dalla nuova e prestigiosa location di Palazzo Te a Mantova.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble portano sul palco performance inedite, accompagnati da una grande orchestra e da numerosi ospiti speciali. Ogni esibizione è un’esperienza unica: si alterneranno momenti solisti, di gruppo e con ospiti, in cui verranno presentati i brani più amati del repertorio de Il Volo, ma anche cover scelte in base ad un immaginario viaggio nel tempo che ci porterà a ripercorrere i momenti musicali più iconici della storia della musica italiana e interazionale anche legati a ricordi personali dei tre artisti e dei loro ospiti creando uno show sorprendente e coinvolgente per il pubblico.
Con storie e testimonianze di speranza, continua il viaggio di “SPES”, settimanale di Rai Vaticano e Rai Approfondimento in onda su Rai 3 al sabato alle 23.45 sui temi del Giubileo 2025, condotto da Incoronata Boccia e con la partecipazione di Stefano Ziantoni.