Torna su Canale 5, alla domenica, alle ore 11.50, “MELAVERDE” (alla 26° edizione), il viaggio nell’Italia delle eccellenze condotta dalla consolidata coppia Ellen Hidding – Vincenzo Venuto. La trasmissione prosegue e rinnova il racconto per immagini delle bellezze del nostro Paese: territorio e tradizioni, talento e passione, ma soprattutto perseveranza, quella di chi si impegna in prima persona per la salvaguardia di agricoltura e ambiente.
Due nuovi canali su Pluto TV, leader mondiale nella televisione in streaming gratuita FAST. Il primo è FIFA+ che offre ai tifosi un accesso esclusivo alle emozioni, alle storie e alla magia del calcio mondiale, proponendo una vasta gamma di contenuti dedicati ai fan del calcio: dai documentari alle serie originali, alle repliche integrali delle partite storiche… L’altro canale è CNN Fast che si inserisce in una strategia più ampia che vede l’accensione di una serie di canali dedicati alla copertura di notizie globali e locali. CNN Fast è un canale di short-video che offre una vasta gamma di contenuti CNN incentrati su intrattenimento, affari, sport e grandi eventi internazionali.
Su Tele Nova (canale 18) segnala una bella rubrica, legata al cammino verso il Giubileo. E’ “VIANDANTI DELLA SPERANZA” (al martedì dalle 22,30 alle 23), serie Tv prodotta in collaborazione con il settimanale Credere, del Gruppo Editoriale San Paolo, che vuole raccontare il Giubileo con il contributo di grandi personaggi della Chiesa, della cultura, dell’impegno sociale, dello spettacolo e dello sport. L’intervista è poi ritrovabile al giovedì sul settimanale Credere.
“LA FISICA DELL’AMORE” (Rai due, martedì, ore 23,25) è il programma in cui Vincenzo Schettini, il professore di fisica più amato del web, si propone di illustrare ai ragazzi come affrontare con coraggio le sfide di natura emotiva e, attraverso degli esperimenti, spiegare la complessa realtà dei sentimenti e delle emozioni che costellano la nostra vita.