Il nuovo sito del CCR di Occimiano

“Ciao! Il Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi è un’opportunità unica per noi giovanissimi di Occimiano, ci permette di partecipare attivamente alla creazione di un ambiente migliore per tutti.” Così si presenta , nella schermata iniziale il nuovo sito del Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi (CCR) di Occimiano (www.ccroccimiano.it) dove i ragazzi vogliono offrire proposte e suggerimenti su questioni che riguardano direttamente il loro futuro.

Il sito/blog del CCR di Occimiano (che in questo quinquennio è stato seguito dal consigliere delegato prof.sa Giuditta Garavello) è stato realizzato nell’ambito del progetto CCR WEB, vincendo il finanziamento regionale per la realizzazione di progetti originali, innovativi, e capaci di coinvolgere i ragazzi nei processi decisionali, curati dai Consigli Comunali dei Ragazzi (CCR). Il sito vuole fornire uno spazio dove i ragazzi esprimere le loro idee e contribuire alla realizzazione di progetti significativi per il paese.

Il tutto è stato possibile grazie alla consulenza professionale dell’esperto Marco Vaccarone, che, incontrando i ragazzi, ha ascoltato le loro proposte, illustrando loro le potenzialità di un sito a misura di bambini e ragazzi. Così, nelle scorse settimane sono stati inseriti i contenuti nell’ambito delle sezioni scelte dai giovani Consiglieri, quali, ad esempio, informazioni sulle iniziative che li hanno visti coinvolti sia come CCR che nell’ambito dei progetti scolastici, o la presentazione di angoli del paese a loro particolarmente cari o, ancora, il club del libro, con le loro recensioni e consigli di lettura.

Un invito per tutti a collegarsi e a navigare in esso.

https://ccroccimiano.it