Ultimo saluto a Maria Rosa Ricaldone Degiovanni

Viva commozione ha destato in paese la morte di Maria Rosa Ricaldone Degiovanni, nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo, all’ospedale di Tortona, in seguito all’acutizzarsi di una forma infettiva. Aveva 81 anni e fino al 2000, fino a quando l’ha permesso la sua salute, ha esercitato presso la sua abitazione (in via Circonvallazione, in paese) l’attività di pettinatrice. Molte signore ricordano la sua affabilità ed abilità professionale, in un rapporto con i clienti familiare, amichevole, non solo da Occimiano, ma anche dai paesi vicini. Ciò che emergeva con i vicini, con i quali in estate era solita ritrovarsi in un angolo della via per scambiarsi opinioni e chiacchierare amabilmente.

E’ stata una mamma esemplare, profondamente unita al marito Luigi (autotrasportatore per una vita) con cui era sposata da 54 anni, e, nonostante i problemi di salute (soprattutto all’anca), ha assistito la mamma Jolanda per una decina di anni in casa sua fino alla morte.

Al marito Luigi, al fratello Giovanni (residente a Villanova M.), alle figlie Cristina e Laura e a tutti i familiari vadano le condoglianze dei nostri lettori.