TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

“FILOROSSO” è il nuovo programma d’informazione su Rai 3, con Giorgio Zanchini e Roberta Rei, alla guida come conduttori, in onda da martedì 28 giugno, in prima serata (ore 21,20). La trasmissione eredita la prima serata del martedì da Cartabianca (che dovrebbe riprendere in autunno) e si propone di proporre al pubblico a casa non soltanto interviste, ma anche inchieste e
reportage. Il fine lo dichiara lo stesso giornalista nel promo iniziale in diffusione sui canali della Rai: “creare il filo rosso della realtà che ci circonda». Insomma: provare a fare chiarezza nel mare magnum delle notizie, al fine di far emergere la realtà e i legami tra i fatti che accadono.”
“UNA VOCE PER PADRE PIO” è il programma che da oltre vent’anni porta avanti l’insegnamento del frate di Pietrelcina, ovvero quello di alleviare la sofferenza umana, in onda il 25 giugno su Rai Uno alle 21.20 con la 23° edizione. La padrona di casa sarà ancora una volta Mara Venier che accoglierà non solo i cantanti ospiti, ma anche i protagonisti delle storie di guarigione avvenute grazie alle varie raccolte fondi sostenute in questi anni.
“CI VEDIAMO DA ARIANNA”: è il programma di intrattenimento che Tv 2000 manda in onda al sabato (ore 15,15) e alla domenica (ore 12,50). Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra sono i protagonisti con chiacchiere in salotto, dolce, caffè con scrittori, attori, musicisti ….
C’era una volta “Almanacco del giorno dopo”, una breve rubrica quotidiana molto seguita. Ora su Rai due è tornata una nuova versione che della precedente non ha nulla (se non la sigla e qualche notizia): è lunga (dura 40 minuti), è qui un monologo di Drusilla Foer, piena di banalità e stupidaggini…. insomma non vale la pena seguirla….

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.