L’ISOLA DEL WEB Internet a servizio del bene a cura di Gian Paolo Cassano

www.websolidale.org. E’ il sito (e l’applicazione) attraverso cui Internet si pone al servizio delle iniziative di solidarietà e dei bisogni del mondo. La rete e i social network diventano preziosi alleati attraverso i quali aiutare i più bisognosi e sostenere lo sviluppo delle zone più povere e delle realtà meno abbienti. Inoltre, WebSolidale è anche la dimostrazione di come le moderne tecnologie possano rivelarsi meravigliosi strumenti d’aiuto, anche se slegate da interessi economico-finanziari.
WebSolidale Onlus è un’associazione no profit fondata da un gruppo di imprenditori professionisti e persone dinamiche che, riconoscendosi nei valori della fede cristiana, vogliono impegnarsi a sostenere concretamente le opere e le attività dei missionari nel mondo. L’associazione, attraverso il proprio sostegno economico, persegue esclusivamente finalità a scopi benefici, di assistenza sociale e sanitaria, in conformità alla propria ispirazione cristiana.
La sua attività consiste nell’utilizzare la rete e le nuove tecnologie per raggiungere alcuni obiettivi. Si tratta di sensibilizzare la comunità di Internet riguardo i temi di solidarietà, sostegno e sviluppo delle comunità mondiali meno fortunate. Inoltre intende ricavare e raccogliere fondi attraverso attività online da erogare ad enti religiosi missionari operanti nei paesi attualmente poveri ma in via di sviluppo. I fondi raccolti sono destinati alla creazione di strutture finalizzate all’assistenza sociale, sanitaria e religiosa, all’attività di istruzione, formazione professionale e ricreativa, nei confronti di popolazioni che si trovano in situazioni di disagio e di enorme difficoltà.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.