TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

“I VIAGGI DEL CUORE” (Rete 4, domenica ore 9); è il rotocalco religioso condotto da don Davide Banzato (della Comunità Nuovi Orizzonti) che va in onda sempre a precedere la Messa delle 10,00. E’ viaggio nei santuari e nei luoghi di spiritualità, italiani e non, con una formula semplice e accattivante. Un programma snello e ritmato pur affrontando argomenti non sempre facili da trattare in tv, racchiuso in meno di un’ora. Il racconto del viaggio” si sviluppa attraverso anche le interviste e all’intervento del direttore di Famiglia cristiana don Antonio Rizzolo che presenta il numero in edicola.
Su Rai 5 da domenica 6 giugno alle 21.15 va in onda “DI LA’ DAL FIUME E TRA GLI ALBERI”, la serie Bbc in tre episodi “Secrets of skin” che rivela come la pelle si adatti, si muova ed evolva pur non abbandonando mai la sua funzione primaria, ovvero proteggere. La pelle infatti è una delle più grandi meraviglie della natura, un organo che protegge dall’ambiente esterno, difende dai predatori, comunica e può nascondere capacità extra sensoriali.
Per gli amanti cinefili, su Tv 2000 il venerdì è dedicato a grandi film (alle 21.10): su Tv2000. Il 28 maggio c’è “Woodlawn” diretto da Andrew Erwin, Jon Erwin, con Sean Astin e Nicholas Bishop. Il 4 giugno c’è “Una bracciata per la vittoria”, un film del 2003 diretto da Russell Mulcahy basato sull’autobiografia del nuotatore australiano Anthony Fingleton. L’11 giugno c’è “The tree of life”, un film del 2011 diretto da Terrence Malick. Quinta opera del regista statunitense, ha per protagonisti Brad Pitt, Sean Penn e Jessica Chastain, oltre ad aver segnato l’esordio di Hunter McCracken, Laramie Eppler e Tye Sheridan.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.