TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

Giovedì 27 maggio, dopo la pausa di una settimana e cambiando giorno di programmazione torna “ULISSE il piacere della scoperta” condotto da Alberto Angela (Rai uno, ore 21,25) con una puntata dedicata a “Francesco e Chiara – Santi e Ribelli”, due “sognatori” che dimostrano a tutti come un singolo individuo può cambiare la storia del mondo. Nella settimana seguente ULISSE parlerà invece della crisi climatica, con la presenza anche del padre Piero Angela, entrato in Rai 70 anni fa e ancora capace di andare in prima serata.
STARTUP ECONOMY (La 7, domenica ore 14,00) è il programma dedicato all’innovazione e in particolare alle Startup, aziende innovative che creano prodotti e soluzioni a 360° in grado di gettare le basi per le nuove fasi di sviluppo dell’economia. Un programma (condotto da Carlo Massarini e Francesco Sacco) per conoscere un mondo nuovo ed eccitante, nel quale intuizione e determinazione sono indispensabili, alla scoperta -in Italia e nel mondo- delle nuove tendenze e delle soluzioni, economiche e tecnologiche, che vengono create oggi e che ci aprono uno spiraglio sul futuro e sulle soluzioni idonee a fronteggiare le difficoltà del presente.
“DA QUEL GIORNO” (Rai tre, venerdì, ore 23,15) parla di luce dopo il buio, raccontando storie di persone le cui vite sono state travolte da eventi drammatici ed imprevedibili. Racconti di sopravvissuti, soccorritori, testimoni o semplici passanti che si sono trovati in mezzo ad un evento drammatico che ha per sempre cambiato la loro vita. Spesso, inaspettatamente, in meglio. Il racconto si articola, durante ogni puntata, intorno a tre persone che sono state in maniera diversa protagoniste di un evento imprevedibile e devastante ed è punteggiato di sincronicità e coincidenze significative, che hanno accompagnato quella strana giornata.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.