L’ISOLA DEL WEB Internet a servizio del bene a cura di Gian Paolo Cassano

www.nigrizia.it. E’ il sito dell’omonima rivista dei Missionari Comboniani nata nel 1883 che presenta il continente africano e la diaspora nelle sue realtà sociali, politiche, economiche, culturali, religiose ed ecclesiali privilegiando l’approfondimento critico e la completezza dell’informazione. E’ tra le più autorevoli riviste sull’Africa. Il nome deriva dal latino nigritia: paese dei neri che corrisponde al nome “Sudan”, termine che fino al secolo XIX indicava comunemente l’Africa a sud del Sahara. Chi vuole un’informazione precisa, chiara sul mondo africano può qui trovare una risposta. Preciso l’Atlante con una ricchezza di notizie per ogni paese africano.
E’ possibile anche ascoltare “Afriradio”, la webradio dedicata all’Africa e al mondo nero, con musica africana contemporanea e tradizionale. Ogni giorno offre aggiornamenti e opinioni sui principali avvenimenti del continente legati ai temi della pace, dei diritti umani e dello sviluppo.
Il collegamento con la Radio Vaticana garantisce un flusso costante di notizie internazionali, in lingua inglese e francese. Afriradio è una radio web, in streaming 24 ore su 24 con una playlist musicale continuamente aggiornata, spazi di informazione e intrattenimento di qualità. Una nuova immagine di questo straordinario continente che sovverte gli stereotipi e affronta temi di attualità e cultura con rinnovata sensibilità e attenzione.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.