TELECOMANDO a cura di Gian Paolo Cassano

“LE PAROLE DELLA SETTIMANA” (Rai tre, sabato, ore 20,20) è il bel programma in cui il giornalista Massimo Gramellini, prendendo spunto dalle parole chiave delle notizie della settimana, in compagnia di numerosi, commenta e discute fatti, eventi e situazioni che animano la vita italiana. Nel collaudato alternarsi di ospiti noti e non, come il venticinquenne critico d’arte Jacopo Veneziani, tra le novità della nuova stagione, proseguirà il suo viaggio nella storia dell’arte. Le Parole della Settimana continua a dare spazio anche a storie straordinarie di vita quotidiana, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute in prima persona: cittadini comuni che hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. Come di consueto in chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca.
Sabato 7 novembre Tv2000 trasmette l’Annual Meeting di Medici con l’Africa Cuamm alle ore 10,00, celebrando il 70° anniversario dell’organizzazione, rendendo omaggio alle oltre 1600 persone che dal 1950 ad oggi hanno prestato soccorso in 41 tra i paesi più poveri del mondo.
Al giovedì prende il via su Rai due “PIU’ O MENO” (ore 23,40), il nuovo programma di approfondimento giornalistico le libertà individuali nelle emergenze, la dialettica Stato-regioni e la titolarità delle decisioni, modelli di economia e città del futuro, Green Deal, ruolo del web, confronto generazionale e nuove forme di lavoro. L’obiettivo è sempre quello di far emergere le due tendenze e ideologie contrapposte; infatti il programma si sviluppa sempre su un doppio binario, a volte antitetico, sicuramente dinamico.
Per i ragazzi sabato 7 novembre (ore 21,15) c’è ZOOTROPOLIS, una nuova avventura firmata Disney, diretta da Byron Howard, un film divertente e commovente che racconta una storia che vede protagonisti animali antropomorfi che diventa riflessione sulle società umane contemporanee e sul rapporto tra natura e cultura.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.