“DALLE ALPI AL TETTO DEL MONDO”. Su Focus (alla domenica, alle ore 21,15) viene proposto un emozionante viaggio, tra vette himalayane e Valfurva, un viaggio nella storia e nel cuore di un grande innamorato della vita e della natura, come Mario Confortola, un “cacciatore di Ottomila” che ha conquistato 11 delle 14 super-vette presenti sulla Terra, senza fare uso di bombole d’ossigeno. Infatti Confortola è un uomo che dal 2008 arrampica con i piedi semi-amputati, dopo un congelamento sulle pendici del K2, e che a un anno di distanza è stato capace di riprendere tutte le sue attività.
“TUTTO SU MIA MADRE”, il nuovo docu-reality prodotto da Stand By Me per Rai3, in onda alle 20.25 – dal lunedì al venerdì per sei settimane – racconta le vite ordinarie e allo stesso tempo straordinarie delle mamme italiane, restituendo un ritratto emozionante e sorprendente di quella che è, da sempre, la figura fondamentale nella vita di ciascuno e la spina dorsale su cui si regge la nostra società: la madre. Il programma fa conoscere trenta donne di età, storie, provenienze, caratteri ed estrazioni sociali differenti. Ex sportive, attiviste, imprenditrici, casalinghe, donne scampate alla persecuzione nazista o che hanno dovuto affrontare gravi problemi di salute del proprio figlio.
A partire dal 19 settembre, su Tv2000 segnaliamo “LE PIETRE PARLANO” (sabato, ore 21,20), il viaggio di Alessandro Sortino per scoprire la nascita delle prime chiese domestiche fino all’arrivo degli Apostoli a Roma.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.